Diritto di recesso - Morgan Tagliapietra - produzione artigianale gioielli e oggettistica

328 8851569

Spedizione Gratuita

Su tutti gli acquisti per Italia

Diritto di recesso

L'Acquirente avrà il diritto di recedere dal rapporto contrattuale Blu Mare Gioielli, senza penalità e senza indicarne il motivo, entro il termine di (10) dieci giorni dal ricevimento del Prodotto, ai sensi di quanto previsto dall'articolo 64, comma 1, del Codice del Consumo. La restituzione potrà avvenire presso il punto vendita Blu Mare Gioielli oppure via posta. La restituzione del Prodotto acquistato entro i termini sopra indicati sostituisce, ad ogni effetto, la comunicazione scritta prevista dall'art. 64, comma 2 del Codice del Consumo. 
Gli articoli rispetto ai quali verrà esercitato il diritto di recesso dovranno essere restituiti possibilmente nel loro imballaggio originale, e necessariamente con le etichette originali attaccate. 
Si ricorda, ai sensi dell'art. 67, comma 2, Codice del Consumo, che è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del Prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati. 

-Esercizio del diritto di recesso mediante restituzione presso il punto vendita Blu Mare Gioielli.
L'esercizio del diritto di recesso potrà avvenire mediante la restituzione del Prodotto acquistato unitamente alla distinta di reso. Il negozio registrerà il reso e consegnerà una ricevuta che è necessario conservare in quanto è la prova dell'avvenuta restituzione del Prodotto acquistato. 
Il Venditore provvederà poi a rimborsare all'Acquirente il prezzo pagato per il Prodotto al netto delle spese di spedizione, tramite il metodo utilizzato per effettuare il pagamento, entro 5 giorni lavorativi dall'avvenuta restituzione.
-Esercizio del diritto di recesso mediante restituzione tramite posta
L'esercizio del diritto di recesso potrà avvenire, altresì, mediante la restituzione del Prodotto acquistato tramite posta. Il Prodotto acquistato, unitamente alla distinta di reso, dovrà essere spedito al seguente indirizzo: Blu Mare Gioielli, corso Garibaldi, 18- 73028 -Otranto  (LE) 
Ai sensi dell'art. 64, comma 3 del Codice del Consumo, in caso di esercizio del diritto di recesso, le sole spese a carico dell'Acquirente sono le spese dirette alla restituzione del Prodotto al Venditore.